In alto

Rimozione dei Peli – Know How

Da Felicia / Commenti disabilitati

Se desiderate rimuovere i peli superflui dovreste iniziare con l’esfoliare le cellule morte e rimuovere tutte le impurità. La pelle sarà più morbida e i peli maggiormente esposti. Se state utilizzando un rasoio per donne, assicuratevi che sia nuovo o sterilizzato. Non eliminate mai i peli superflui a pelle asciutta. Potrebbe essere doloroso e provocarvi segni rossi pruriginosi. L’ideale sarebbe farsi un bagno caldo prima di rimuovere i peli. È molto difficile farlo quando sono rigidi e asciutti. Se trascorrete 10 minuti in acqua calda, sia la pelle che i peli saranno più morbidi ed elastici.

L’utilizzo del rasoio giusto può fare la differenza. Acquistatene uno specifico per la delicata pelle delle donne, ma che sia al contempo affilato abbastanza da rimuovere tutti i peli. Sarebbe il top se la testina fosse removibile, così da potersi adattare alla superfice da depilare. Applicate un sottile strato di gel o schiuma depilatoria sulla pelle pulita e umida. Attente a non acquistare prodotti per uomini, oppure le vostre gambe e altre aree del corpo non avranno un odore molto femminile. Se intendete usare un epilatore, non preoccupatevi di inumidire la pelle, perché sarà più facile raccogliere i peli su pelle completamente asciutta.

Cosa fare per preparare la pelle all’epilazione laser?

Innanzitutto, il trattamento va effettuato in un salone di bellezza, possibilmente in inverno o all’inizio della primavera, quando la pelle non è particolarmente abbronzata. La lunghezza ideale dei peli sarebbe di 2-3 mm oltre la superfice della pelle. Ricordate di non applicare lozioni o creme per il corpo nelle zone in cui volete rimuovere i peli. Non effettuate scrub o peeling chimici per almeno due settimane prima del trattamento. Dopo la sessione, i peli continueranno a cadere per un altro paio di settimane. Per ottenere risultati permanenti, è necessario ripetere il trattamento almeno 6 volte. Il trattamento laser è tra i metodi di rimozione dei peli in assoluto più costosi. A seconda dell’area da depilare, una sessione può costare da £50 in su.

Molte ragazze si lamentano di brufoletti rossi che appaiono qualche ore dopo la depilazione. Dovete capire che rimuovere i peli dalla radice implica la creazione di piccoli buchi nella pelle. Uno degli errori più comuni che le ragazze compiono è quello di applicare idratanti, creme, protezione solare o altri cosmetici su parti del corpo appena depilate, ostruendo così i pori. Il corpo reagisce immediatamente, creando infiammazioni e brufoletti rossi. Subito dopo aver rimosso i peli, assicuratevi di non applicare creme sulle pelle per almeno un paio d’ore, così da dare alla pelle il tempo di guarire. Se volete usare dell’autoabbronzante, attendete fino al giorno successivo, o altrimenti vi ritroverete con puntini scuri su tutta la parte abbronzata.

Schiuma Depilatoria Fai da Te

Come già sapete, è sconsigliato rimuovere i peli quando la pelle è asciutta. Sapete che potete creare una schiuma depilatoria da sole in tutta sicurezza? Mischiate una tazza del vostro solito shampoo con qualche cucchiaio di balsamo e un po’ di olio di cocco. Shakerate per bene e versate in una bottiglia. Se volete, potete aggiungere oli essenziali, che avranno un effetto antisettico.