In alto

Come truccare le labbra

Da Felicia / Commenti disabilitati

Siamo tutte d’accordo su quanto splendide siano delle belle labbra rosse e piene. L’arte di una perfetta boccuccia rossa necessita della corretta preparazione delle labbra mediante la giusta tecnica. Continuate a leggere per scoprire i trucchi migliori per fare in modo che il vostro rossetto non svanisca assieme al panino del pranzo.

Prima di passare al rossetto, preparate per bene la pelle. Effettuate uno scrub delicato con gli appositi prodotti. Se volete risparmiare un po’, create uno scrub fai da te mischiando zucchero e miele. Potete anche usare della cannella, che aumenterà notevolmente la circolazione del sangue. Un altro possibile scrub fai da te è realizzato con vasellina e dentifricio. Applicate il composto e massaggiate le labbra con delicatezza, seguendo movimenti circolari, per un minuto. Se volete che il rossetto sia fisso e non rischi di lasciare tracce, copritelo con un sottile strato di fondotinta. Poi applicate un prodotto idratante e, infine, il rossetto.

Conoscenze Tecniche

La cosa più importante nell’ambito della scelta del rossetto consiste nell’optare per una tonalità che ben si coniughi con il nostro incarnato. Se avete pelle scura, scegliete un rossetto dai toni caldi, mentre se siete chiare con occhi blu, optate per tonalità fredde. Se siete nuove al mondo del make-up, sarebbe meglio evitare colori troppo vivaci e gettarvi invece su tonalità color pelle o naturali come beige, corallo o rosa. Assicuratevi che il colore del rossetto si abbini al vostro outfit. Non indossate rossetto rosso se siete vestite con un maglioncino arancione. È vero che i contrasti affascinano, ma non in questa stagione. Se applicate rossetto color carne, provate ad enfatizzare gli occhi con del make-up più pesante, e viceversa.

Innanzitutto, applicate il fondotinta e una crema idratante. Usate sempre il contorno labbra, così da evitare che il rossetto sbavi o esca dai bordi. Disegnate con cura le labbra, al fine di correggere eventuali imperfezioni di forma. Il contorno dovrebbe abbinarsi al colore del rossetto, o essere lievemente più scuro. Applicate il rossetto sulle labbra, coprendo il contorno. Per maggior precisione, utilizzate un pennellino piatto. Rimuovete l’eccesso di prodotto schiacciando un fazzoletto contro le labbra. Per far sembrare le labbra più grandi, applicate del lucidalabbra nella parte centrale e sulle labbra inferiori. Se utilizzate un illuminante sull’arco di cupido, le vostre labbra sembreranno ancora più piene.