In alto

Extension per Ciglia – Tutto quello che Dovete Sapere

Da Felicia / Commenti disabilitati

Le extension per ciglia possono cambiare radicalmente il vostro aspetto. Grazie ad esse potrete sembrare più attraenti, sensuali e sicure di voi. Ma l’effetto delle extension è davvero bello tanto quanto di ciglia lunghe naturali? Continuate a leggere per scoprire come funziona l’applicazione di extension e quali sono i vari tipi di extension disponibili.

Extension per Ciglia – Cosa sono?

Le extension per ciglia non sono altro che ciglia finte attaccate a quelle naturali. Per quanto possa sembrare semplice detto così, la procedura va eseguita da un estetista professionista in un salone di bellezza. Non è possibile applicare le extension da sole a casa, ed è quindi fondamentale rivolgersi ad un esperto del campo.

Le ciglia finte vengono attaccate con l’aiuto di un adesivo sicuro e specificatamente ideato per svolgere questo compito. A seconda delle vostre preferenze, l’estetista potrà applicare ciglia singole, a ciuffi o a strisce. Durante l’applicazione le ciglia vanno separate e ripulite da polvere e tracce di trucco, mediante l’uso di appositi pennellini. È fondamentale che l’estetista crei un’atmosfera piacevole così che la cliente si senta a suo agio per l’interezza del trattamento. Aiutandosi con delle pinzette, l’estetista attaccherà le ciglia finte su quelle naturali, in un punto estremamente vicino alla linea delle ciglia. Se propriamente curate, la durata delle ciglia sintetiche coinciderà con il ciclo vitale delle ciglia naturali su cui sono apposte. Una cura non appropriata delle ciglia, però, potrebbe causarne la rottura o la caduta prematura. L’intero trattamento per l’applicazione di extension delle ciglia impiega 1 o 2 ore per essere portato a termine. Durante la sessione, la cliente deve restare allungata tenendo gli occhi chiusi. È possibile scegliere la curvatura, la lunghezza e il materiale delle ciglia finte e spetta all’estetista considerare le scelte della cliente e suggerire, sulla base di esse, le ciglia finte più adatte.

Esistono anche altri metodi per rendere le ciglia più lunghe e folte. Usare un buon siero per ciglia, come quello Nanolash, può non solo inspessire le ciglia naturali con efficacia, ma anche scurirle. Grazie alla sua formula naturale ricca di vitamine e minerali, il siero per ciglia Nanolash può essere usato in tutta sicurezza anche da persone che soffrono di allergie o che hanno pelli particolarmente sensibili.

Metodi per l’Allungamento delle Ciglia

 

Per quanto concerne le extension, i metodi più diffusi sono i seguenti: 1 su 1, 2 su 1 e 3 su 1. Il primo metodo è anche il più popolare, grazie al risultato eccezionalmente naturale che è in grado di offrire. Durante l’applicazione, l’estetista separa ogni singola ciglia naturale e ne applica una finta su ognuna, utilizzando un adesivo apposito. Il trattamento può durare fino a tre ore, dunque bisogna assicurarsi di distendersi in una posizione comoda. Nel metodo 2 su 1, su ogni singola ciglia naturale ne vengono incollate due finte e, allo stesso modo, nel metodo 3 su 1, ogni ciglia naturale deve portarne tre finte. Poiché le ciglia naturali possono essere soggette a danni o rottura a causa del peso a cui sono sottoposte, si raccomanda di usare ciglia di seta o visone, in quanto molto più leggere delle alternative sintetiche.

Tipi di Ciglia Sintetiche

Se non potete permettervi di farvi applicare extension da un’estetista professionista ma morite dalla voglia di provarle, potete acquistare dei ciuffi o delle strisce di ciglia e applicarli da voi. Questo metodo, però, non è semi-permanente, e sarete costrette a rimuovere le ciglia finte ogni sera prima di andare a dormire. Esiste un’ampia di varietà di ciglia finte acquistabili online; potete trovarle con curvatura, lunghezza, spessore e colore diversi. Quel che vi serve non è altro che una pinzetta e dell’adesivo, che dovrebbe essere comunque contenuto nella confezione delle ciglia. Questo tipo di metodo è consigliato soprattutto a chi desidera apparire meravigliosa per un’occasione speciale.

Extension per Ciglia – Conclusioni

Le extension per ciglia sono un’alternativa ottima per tutte le donne che hanno ciglia corte e rade e desiderano un look più di impatto. È fondamentale notare che solamente un estetista professionista ed esperto può eseguire questo tipo di trattamenti con efficacia. Il prezzo varia in primis in base al numero di ciglia finte applicate e, secondariamente, in base al materiale di cui sono fatte. Oltre ai costi, va considerato il fatto che questo trattamento richiede davvero molto tempo, quindi è importante tenere quest’informazione in mente al momento di prendere la decisione. Questo metodo è davvero in grado di fare miracoli, ma non è consigliato a chiunque abbia infezioni agli occhi o sia allergico all’adesivo utilizzato per attaccare le extension.