In alto

Sapete cos’è la Lubrificazione dei Capelli?

Da Felicia / Commenti disabilitati

Sapevate che è possibile lubrificare ogni parte del coro? Vengono usati diversi oli nelle procedure detergenti della pelle, ma di recente sta diventando sempre più diffusa la lubrificazione dei capelli. Continuate a leggere se non avete mai sentito parlare di questo metodo eccezionale per la cura dei capelli.

La lubrificazione dei capelli è consigliata a chiunque abbia capelli danneggiati, secchi o crespi. Può migliorare l’aspetto della vostra chioma con efficacia e rapidità. I cambiamenti positivi sono visibili già dopo il primissimo trattamento. A seconda dell’olio che deciderete di usare, i risultati saranno diversi. Molte persone sostengono che il trattamento con olio idratante sia il più efficace per trattare i ricci.

Quali sono i benefici della lubrificazione dei capelli?

È stato provato che l’olio applicato per utilizzo esterno fa crescere i capelli più lunghi e più velocemente. È anche in grado di prevenire la perdita di capelli. Chi ha capelli danneggiati sarà ben felice di scoprire che la lubrificazione dei capelli è perfetta per nutrire e idratare la propria chioma in profondità. Gli oli sono anche usati come balsami. Gonfiore ed effetto crespo possono essere ridotti massaggiando minime quantità di olio di cocco sui capelli.

Gli oli più comunemente usati per la cura dei capelli sono quello di cocco e quello di argan. L’olio di cocco è adatto ad ogni tipo di capelli, mentre quello di argan è più efficace sui capelli ricci e mossi. Potete applicare l’olio sulle punte dei capelli o lungo tutta la loro lunghezza. Poi è necessario dare ai capelli il tempo necessario ad assorbire le sostanze nutrienti. Più a lungo lascerete agire gli oli, meglio sarà per i capelli. Un trattamento base non dovrebbe durare meno di 30 minuti. Avvolgendo i capelli in un asciugamano di cotone, il calore permetterà all’olio di penetrare nei capelli in modo più profondo ed efficace.

Non ci sono limiti in termini di oli da usare. L’unica cosa fondamentale è che si tratti di oli spremuti a freddo. Gran parte degli oli hanno proprietà antibatteriche e aiutano a curare forfora e altri problemi della pelle. Se volete ottenere capelli super morbidi e luminosi, si consiglia di lasciare l’olio sui capelli per tutta la notte. Applicate un asciugamano sul cuscino così da evitare di macchiare il letto. Per rimuovere l’olio, sarà sufficiente lavare i capelli con shampoo delicato.