In alto

AHA – l’Acido Glicolico

Da Felicia / Commenti disabilitati

Il trattamento AHA ha iniziato a spopolare grazie alle incredibili proprietà dell’Acido Glicolico utilizzato durante la procedura. L’Acido Glicolico è un esfoliante chimico. È molto comune che i pori del naso siano ostruiti. L’esfoliazione della superfice del viso invia un segnale alla pelle, stimolandola ad aumentare il tasso di ricambio, aiutando così a prevenire l’ostruzione.

Esistono due tipi di esfoliazioni: quella meccanica e quella chimica. Il primo metodo implica il rimuovere manualmente lo strato più superficiale del tessuto epidermico. Questo tipo di rimozione delle cellule morte può condurre a irritazioni o a intensificazione di infiammazioni. L’esfoliazione chimica, d’altro canto, consiste nell’applicare acido nella pelle e garantisce un tipo di esfoliazione migliore e più efficace, senza comportare irritazioni di alcun tipo.
L’acido Glicolico è l’esfoliante chimico più usato e diffuso, per via della sua efficacia. È reperibile in negozi e farmacie, con concentrazione fino al 10%. Per ottenere i migliori risultati si consiglia di acquistare un prodotto che contenga almeno una concentrazione di acido dell’ 8%.

L’AHA è un trattamento perfetto per pazienti molto indaffarati che vogliono rinfrescare e illuminare l’incarnato senza dover rallentare di molto le proprie abitudini di vita. È ottimo per la pelle che appare secca è danneggiata da eccessiva esposizione al sole, così come per quella soggetta a irritazioni e allergie. Lo strato di pelle superficiale viene delicatamente esfoliato, rivelando la pelle splendida e luminosa sottostante. Un peeling leggero aiuta a levigare e a ridurre linee di espressione, rughe e macchie. Penetra a fondo nei pori e dissolve il problema dell’acne. Durante il trattamento è possibile percepire una sensazione pungente, ma non è che la dimostrazione che l’acido fruttifero sta agendo come si deve.

Subito dopo una sessione di trattamento AHA, la vostra pelle apparirà più giovane, rosa e fresca. L’interezza della sessione non dovrebbe richiedere più di 30miuti. È fondamentale mantenere la pelle sempre protetta dal sole, così da evitare scottature. Se desiderate apparire al meglio in occasione degli eventi più importanti della vita, allora si consiglia di sottoporsi al trattamento AHA un paio di settimane prima dell’evento. Sarete luminose e raggianti.