Belle, sane, ben curate: queste sono le caratteristiche delle ciglia che incorniciano al meglio gli occhi. Purtroppo, le donne tendono ad avere molti problemi con questi piccoli peli. Le ciglia raramente hanno una bella incurvatura e tendono ad avere un aspetto spento. Le extension per ciglia a grappolo fai da te, che non appesantiscono le ciglia vere, si rivelano una buona soluzione. Ma quali sono quelle che valgono la pena?

Le 5 Ciglia a Grappolo per l’ Applicazione Fai Da Te. Perché Abbiamo Stilato una Classifica di Questi Prodotti

Le extension ciglia a grappolo fai da te stanno diventando sempre più popolari. Grazie ad esse, le donne possono dare una svolta al proprio look in pochi minuti, mentre le extension semi-permanenti richiedono molto tempo e sono costose.

Inoltre, in molti casi in cui si indossano le extension per anni, le ciglia naturali tendono ad avere una struttura danneggiata e a cadere. Gli spazi vuoti nelle ciglia sono tra i peggiori incubi delle donne.

Tutto è cambiato quando marchi come Nanolash hanno iniziato a lanciare le extension per ciglia a grappolo fai da te. Questi prodotti non appesantiscono le ciglia vere, in più si applicano in un attimo e sono piuttosto resistenti.

Allo stesso tempo, il numero crescente di ciglia a grappolo disponibili rende difficile la scelta di un prodotto particolare. Ecco perché abbiamo stilato una classifica delle cinque migliori ciglia a grappolo da applicare a casa. Nella scelta dei prodotti, abbiamo considerato i seguenti fattori:

  • facilità e comfort durante l’applicazione, che deve richiedere solo pochi minuti;
  • durata: per quanto tempo le ciglia a grappolo rimangono in posa dal momento in cui vengono applicate;
  • estetica; le ciglia a grappolo fai da te devono avere un aspetto simile a quello delle ciglia vere;
  • varietà: le ciglia a grappolo devono permetterti di creare diversi stili di ciglia e devi poterle mescolare e abbinare fino a raggiungere il risultato desiderato.

Tenendo conto di questi fattori, abbiamo stilato una classifica di cinque prodotti che soddisfano questi criteri.

Le 5 Migliori Extension Ciglia a Grappolo da Usare a Casa. Quali Conoscere?

Le ciglia a grappolo fai da te permettono alle donne di cambiare velocemente il proprio look. Tuttavia, la scelta del prodotto giusto è fondamentale. Esistono molti set di ciglia a grappolo con una buona pubblicità, ma le promesse dei produttori a volte non hanno nulla a che vedere con la realtà.

Diamo un’occhiata alla TOP 5 dei prodotti da tenere d’occhio!

1. DIY Lash Extensions di Nanolash

Nanolash è un marchio che ogni donna conosce bene: da anni fornisce prodotti di qualità per la cura e lo styling delle ciglia.

Appena lanciate sul mercato, le DIY Lash Extensions sono state acclamate come le migliori ciglia a grappolo in circolazione e hanno conquistato la fiducia delle donne. Non ne siamo affatto sorpresi. Le DIY Lash Extensions di Nanolash sono un prodotto di prima qualità che non è secondo a nessuno.

Concentriamoci innanzitutto sull’aspetto delle ciglia a grappolo. I ciuffi sono distribuiti in modo uniforme su una banda nera: la striscia flessibile si armonizza con la linea naturale delle ciglia. Grazie al colore nero, non solo non si notano, ma mimetizzano anche gli spazi vuoti delle ciglia reali. Le ciglia a grappolo sono realizzate in materiale flessibile e leggero, che ci permette di adattarle alla forma dell’occhio senza sforzo. Non sentirai alcun peso indossandole e sono del tutto sicure per gli occhi sensibili.

Le DIY Lash Extensions sono facilissime da applicare: ci vogliono 10 minuti per applicarle e le donne lo confermano nelle recensioni. Tutto ciò che devi fare è:

  • applicare il bonder su tutte le ciglia e attendere dai 30 ai 60 secondi per farlo appiccicare;
  • posizionare un grappolo di ciglia sotto le ciglia vere, il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia;
  • terminare il processo applicando il sealer e rimuovendo lo strato appiccicoso.

È quanto basta per avere un ventaglio di ciglia glamour con le DIY Lash Extensions di Nanolash.

Va anche detto che il set di ciglia Nanolash contiene ben 36 ciuffi; in pratica, considerando che abbiamo bisogno di circa 4 o 5 grappoli per occhio per un singolo utilizzo, la confezione è sufficiente anche per 4 applicazioni. Il numero aumenta perché queste ciglia a grappolo sono riutilizzabili dopo essere state rimosse e pulite. Le DIY Lash Extensions hanno un buon rapporto qualità-prezzo.

Puoi scegliere uno degli otto stili di ciglia disponibili, in modo da avere il set perfetto per le tue esigenze e aspettative. Ogni confezione include tre lunghezze di ciglia: 10 mm, 12 mm e 14 mm. Questo significa che puoi usarle per ciglia come le Volume Russo o per stili più discreti.

Il marchio Nanolash offre anche un kit completo di ciglia a grappolo a un prezzo incredibilmente interessante. Il set contiene i ciuffetti di ciglia più:

  • Bonder Nanolash: di colore nero, uniforma brillantemente il colore delle ciglia vere e di quelle finte;
  • Remover Nanolash: consente di rimuovere facilmente le ciglia a grappolo senza danneggiare le ciglia vere;
  • Sealer Nanolash: rimuove rapidamente gli strati appiccicosi del bonder;
  • Pinzette ergonomiche per ciglia: realizzate in acciaio inox.

Il kit di ciglia a grappolo comprende tutti i prodotti essenziali per le extension di ciglia fai da te.

Un altro aspetto da apprezzare è la durata dichiarata di cinque giorni. I recensori, invece, riferiscono di aver potuto indossare le ciglia di Nanolash molto più a lungo, e alcuni di loro hanno addirittura riutilizzato gli stessi ciuffi! Hanno riferito che le ciglia avevano la stessa forma e avevano un bell’aspetto anche dopo la rimozione.

Tutti questi vantaggi non ci lasciano dubbi: le DIY Lash Extensions di Nanolash meritano sicuramente di essere in cima alla classifica!

2. TATTI Invisi-Lash Kit

L’Invisi-Lash Kit del marchio TATTI è al secondo posto della classifica. Queste ciglia a grappolo sono piuttosto nuove sul mercato. Come la maggior parte dei marchi, anche TATTI offre un kit completo di ciglia a grappolo per il fai da te.

Questo set contiene ciglia a grappolo di diverse lunghezze e accessori extra, ma chi l’ha provato ha riferito che l’applicatore del bonder è poco pratico e ti impedisce di applicare le ciglia con facilità. La forma delle ciglia può essere problematica. Le ciglia sono estetiche, ma la banda trasparente potrebbe impedirti di ottenere un look completamente naturale. Queste ciglia a grappolo presentano una striscia ben visibile che non riesce a armonizzarsi con la linea delle ciglia.

Il marchio promette che possiamo applicare le extension fai-da-te in circa 10 minuti ed è fattibile a patto che tu abbia esperienza nell’applicazione delle ciglia. I gruppi di ciglia sono realizzati in materiale piuttosto rigido. Ti permetteranno di creare ciglia Volume Russo, ma in questo caso l’applicazione potrebbe richiedere più tempo.

Il tempo di utilizzo delle ciglia Invisi-Lash Kit è stimato in 4 giorni e, secondo le recensioni, è vero. Tuttavia, non è un risultato eccezionale se paragonato alle ciglia a grappolo di Nanolash, che possono durare 5 giorni o anche di più.

Riassumendo, le extension per ciglia a grappolo del TATTI Invisi-Lash Kit sono ok ma ci sono alcuni aspetti che possono essere migliorati.

3. KISS Falscara Starter Kit

Il KISS Falscara Starter Kit offre extension ciglia fai da te da usare a casa, ma il set sembra essere incompleto.

Include gli accessori di base per le extension ciglia a casa, ma il marchio sottolinea che i clienti devono acquistare un prodotto aggiuntivo, uno speciale overnighter, se vogliono far durare le extension ciglia più a lungo. In caso contrario, le ciglia possono essere indossate per un solo giorno. Nel kit manca anche un remover, necessario per togliere le ciglia a grappolo. Va inoltre sottolineato che le ciglia non potranno essere riutilizzate dopo averle coperte con l’overnighter.

Per quanto riguarda le ciglia, sono morbide e leggere e sembrano piuttosto realistiche.

I difetti citati, anche se sembrano di poco conto, ci impediscono di posizionare il KISS Falscara Starter Kit più in alto nella classifica.

4. Velour Xtensions Kit

Velour Xtensions Kit è un set di ciglia di base che non può essere definito completo. Include solo le ciglia a grappolo, un bonder e un applicatore. Si nota subito la mancanza di un sealer che potrebbe essere essenziale per ottenere risultati duraturi. Anche in questo caso il set di ciglia manca dell’indispensabile remover.

Per quanto riguarda l’aspetto, le ciglia del Velour Xtensions Kit hanno un aspetto gradevole, abbastanza naturale, discreto e solido. Queste ciglia a grappolo, contrariamente alle DIY Lash Extensions di Nanolash, non sono riutilizzabili. Le donne che le hanno testate hanno riferito che le singole ciglia hanno iniziato a cadere dopo la rimozione. Questo dimostra che il Velour Xtensions Kit offre extension per ciglia a grappolo di qualità leggermente peggiore rispetto ad altri prodotti della nostra lista.

Allo stesso tempo, considerando che si tratta di uno dei kit per ciglia a grappolo fai da te più costosi sul mercato, riteniamo che la scarsa qualità non sia giusta.

5. Lilac St Intro Starter Kit

Il Lilac St Intro Starter Kit è il più basso in classifica. Queste extension per ciglia a grappolo fai da te offrono un aspetto piuttosto naturale e una grande varietà.

Puoi scegliere tra diversi tipi di incurvatura, lunghezze e colori, per creare lo stile di ciglia che preferisci. Le ciglia a grappolo del Lilac St Intro Starter Kit sono adatte sia a look delicati che a ciglia voluminose.

Il produttore promette che è possibile applicare le ciglia a grappolo in pochi minuti, ma le donne che le hanno testate dicono di averci messo più tempo. La forma sbagliata dell’applicatore è uno degli aspetti negativi più citati. Ricordiamo che chi ha testato le ciglia a grappolo Nanolash ha impiegato al massimo 10 minuti, in qualsiasi circostanza.

La durata delle ciglia di Lilac St Intro Starter Kit è stimata in 4 giorni. Si tratta di un valore simile a quello della maggior parte dei prodotti, ma non certo il migliore.

Per quanto riguarda la qualità e l’estetica, queste extension per ciglia a grappolo valgono sicuramente la pena, ma molte altre marche offrono prodotti della stessa qualità a prezzi molto migliori o in confezioni di ricarica più grandi allo stesso prezzo. La confezione di ricarica Lilac contiene solo 10 pezzi che equivalgono a una sola applicazione.

Riepilogo della Classifica con le 5 Migliori Extension Ciglia a Grappolo Fai da Te

Le ciglia a grappolo fai da te possono essere considerate una vera e propria rivoluzione cosmetica. Utilizzandole, le donne possono facilmente rendere le proprie ciglia e i propri occhi più belli e godere di risultati che durano per alcuni giorni.

Le DIY Lash Extensions di Nanolash sono leader in questa categoria. Indossarle porta molti benefici e, soprattutto, applicarle è davvero semplice.

Nell’acquistare le extension ciglia a grappolo fai da te, bisogna pensare alle proprie esigenze e alle proprie aspettative, oltre al risultato e l’aspetto delle ciglia che vogliono ottenere. Con queste premesse, la scelta del prodotto giusto sarà molto più semplice!