In alto

Cera di Paraffina per le Mani – Fatela a Casa Vostra!

Da Felicia / Commenti disabilitati

Cos’è la Cera di Paraffina e perché fa così tanto bene alla Pelle?

La Cera di Paraffina è un solido inodore derivato da carbone e petrolio. Fonde oltre i 99°F ed ha incredibili proprietà idratanti. Per molti anni le donne hanno utilizzato la cera di paraffina per migliorare la condizione della propria pelle.

La cera di paraffina per mani è un trattamento che può complementare qualsiasi tipo di manicure. Questa sostanza aiuterà a stimolare la circolazione del sangue, riducendo il dolore in presenza di condizioni artritiche e idratando a fondo. La cera calda penetra negli strati superiori dell’epidermide. Ne si consiglia l’utilizzo a chi ha mani secche e screpolate. Ammorbidisce la pelle e dona sollievo da irritazioni. Se possedete uno speciale contenitore elettrico acquistato per sciogliere la cera di paraffina, impostatelo al minimo così da non bruciarvi. Iniziate facendo sciogliere la cera nel forno. Dovrebbero volerci circa due ore affinché la cera si sciolga completamente.

Fate attenzione, perché la cera di paraffina è infiammabile. Assicuratevi, dunque, di non lasciarla mai incustodita mentre si scioglie. Non inserite la cera nel forno a microonde, né in forni che non consentono di impostare la temperatura. Prima di affondare le mani nella paraffina, rimuovete eventuali gioielli, compresi bracciali e orologi. Quando la cera è completamente sciolta e ha raggiunto la temperatura desiderata, immergete lentamente una mano pulita e asciutta all’interno del liquido e lasciatecela per alcuni secondi. Poi rimuovete la mano dalla paraffina e posizionatela su una pellicola di plastica.

Dopo aver posizionato la pellicola, inserite la mano in un guanto di tessuto e lasciatela per 10-13 minuti. Dopodiché, rimuovete il guanto e la pellicola e iniziate a rimuovere la cera dalla mano con delicatezza. Usate un panno di cotone per rimuovere gli oli rimanenti. Conclusa la procedura con la prima mano, eseguitela nuovamente con la seconda. Sarete sorpresi dalla morbidezza e dall’aspetto giovane che le vostre mani acquisteranno. Il trattamento con cera di paraffina può essere eseguito prima di sottoporsi a procedure di manicure.