Le ciglia naturali sono spesso abbastanza indisciplinate e richiedono molto impegno per renderle curve e sollevate. Tuttavia, si scopre che è possibile prendersene cura in modo sostenibile. Ciò è possibile grazie al lifting e alla laminazione delle ciglia. Ma cosa sono il lifting e la laminazione delle ciglia e come trovare il prodotto giusto per l’uso a casa? La seguente classifica dei migliori kit per il lifting e la laminazione delle ciglia può essere d’aiuto.

Lifting e laminazione delle ciglia: cosa sono e come eseguirli?

Prima di passare ai kit più interessanti, vale la pena spiegare cos’è la laminazione delle ciglia e come si presenta un lifting delle ciglia. Questi due trattamenti sono sempre più comuni tra i clienti dei saloni di bellezza. Fanno veri miracoli sulle ciglia naturali, aprendo visivamente l’occhio.

Cominciamo con il lifting delle ciglia. In cosa consiste? Questo metodo garantisce un lifting e un arricciamento duraturi delle ciglia naturali. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di prodotti appropriati che cambiano la struttura dei peli: prima sciolgono i legami di cheratina per crearli di nuovo, una volta che le ciglia sono state modellate correttamente. In questo modo, puoi ottenere un effetto lifting e curva delle ciglia di lunga durata.

Cos’è la laminazione delle ciglia? Questo trattamento viene generalmente eseguito insieme al lifting delle ciglia. Ne estende l’effetto, poiché le ciglia diventano più nutrite grazie all’applicazione di prodotti aggiuntivi. La laminazione permette inoltre di ispessire visivamente le ciglia, nonché di esaltare lo sguardo.

Come eseguire il lifting e la laminazione delle ciglia passo dopo passo? Contrariamente alle apparenze, è davvero semplice e praticamente ogni donna può farlo. Potrebbe sembrare che un’estetista possa fornire gli effetti più spettacolari e duraturi, ma laminare le ciglia a casa da soli può far risparmiare un sacco di soldi e i risultati sono altrettanto sorprendenti.

Il primo passo prima della laminazione delle ciglia è pulire accuratamente le ciglia e l’area degli occhi da residui di trucco e altri prodotti. Per questo compito, si consiglia di utilizzare uno struccante senza olio o, ancora meglio, uno shampoo per ciglia e sopracciglia. Poi è necessario tagliare i pad in silicone (di solito inclusi in un kit per il lifting delle ciglia) alla larghezza appropriata e applicarli delicatamente sulle palpebre. Una volta applicati, è il momento di ricoprirli di colla e pettinare lentamente le ciglia sopra in modo che siano separate con precisione.

Nei passaggi successivi, vengono applicati i prodotti del kit alle ciglia nell’ordine indicato dal produttore. Di norma, inizia con un attivatore, poi un neutralizzante, seguito da un balsamo come un booster alla cheratina. Quando si applica ogni prodotto, è necessario seguire le istruzioni relative al metodo di applicazione e al tempo necessario per lavare via il prodotto.

Una volta applicati tutti i prodotti, ti basterà rimuovere delicatamente i pad in silicone e pettinare le ciglia con un apposito scovolino o un pettine. Ecco come eseguire il lifting e la laminazione delle ciglia. Quanto dura l’effetto? Dipende dal kit scelto. In generale, puoi contare su un lifting e un arricciamento duraturi da 6 a 8 settimane.

Lifting e laminazione delle ciglia: kit da considerare. Classifica dei migliori prodotti

La classifica è un eccellente aiuto nel prendere una decisione se hai intenzione di acquistare un kit di lifting e laminazione delle ciglia. Include alcuni dei prodotti più interessanti sul mercato. Nel descrivere i kit per ciglia per uso domestico, abbiamo preso in considerazione, tra gli altri fattori, la facilità di applicazione e il prezzo del prodotto. Ecco i migliori kit per la laminazione delle ciglia fai-da-te a casa.

1. Kit per il lifting e la laminazione delle ciglia – Nanolash Lash Lift Kit

Kit per il lifting e la laminazione delle ciglia

Nanolash ha lanciato uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato: Lash Lift Kit per la laminazione delle ciglia a casa. Questa è un’ottima opzione per le donne che hanno a cuore le ciglia belle, sane e, soprattutto, naturali. Scegliendo il kit di laminazione professionale delle ciglia di Nanolash, ottieni tutti i prodotti e gli accessori necessari per il trattamento.

Il Nanolash Lash Lift Kit comprende:

  • 10 bustine di un attivatore
  • 10 bustine di un neutralizzante
  • 10 bustine di un booster alla cheratina
  • colla
  • 3 pettini per ciglia
  • 3 paia di pad in silicone

Dopo aver eseguito un lifting delle ciglia, si ottiene l’effetto di lifting e arricciatura delle ciglia visibile a colpo d’occhio. Il kit di Nanolash è utile anche in termini di formule di prodotto. I prodotti contengono cheratina e lanolina idrolizzate. Le ciglia sono anche perfettamente idratate grazie a una combinazione di olio di oliva, avocado, semi d’uva, cocco e abissinia. Saranno anche lucenti e morbide, grazie alla seta e al pantenolo. I prodotti nel kit sono sufficienti per 10 laminazioni complete delle ciglia, il che rende il rapporto tra qualità ed efficienza e prezzo molto vantaggioso. 

2. MIYA LASH Keratin Lash Lift Kit

Il prodotto MIYA LASH è un kit professionale di laminazione delle ciglia, ottimo anche per l’uso a casa. Non c’è da stupirsi che sia abbastanza popolare. È un’ottima scelta per qualsiasi donna che voglia acquistare un set completo contenente tutto il necessario per il lifting e la laminazione delle ciglia ad un prezzo interessante. Il risultato dell’utilizzo del set sono ciglia splendidamente sollevate senza ritocchi e senza piegaciglia per le 6 settimane successive.

Il set di MIYA LASH offre una gamma completa di prodotti per il lifting e la laminazione delle ciglia, oltre a:

  • bacchette per mascara,
  • pennelli per laminazione delle ciglia in diverse forme,
  • strumento per il lifting delle ciglia,
  • patch per gli occhi,
  • pad in silicone.

3. Kit di laminazione delle ciglia e delle sopracciglia Protein Reconstruction System Zola

Il prodotto di Zola mostra che non è necessario un set elaborato per laminare le ciglia a casa. Il kit non contiene accessori, ma solo 3 prodotti in bottigliette di vetro. Sono etichettate con nome e numeri. Ognuna rappresenta uno dei tre passaggi che, secondo il produttore, dovrebbero consentire una rapida laminazione delle ciglia.

Il kit Zola include:

  • Protein Strong Lifting 
  • Protein Fixer 
  • Protein Care

Cosa significa? La prima bottiglietta è Protein Strong Lifting. Questo prodotto è progettato per aprire la cuticola dei peli e sciogliere i legami della cheratina. Questo renderà le ciglia più flessibili e più suscettibili a una nuova forma. Il secondo è Protein Fixer, che funziona in modo molto semplice. La formula ricostruisce i legami della cheratina, fissando l’arricciatura. La terza è Protein Care, che ricostruisce ulteriormente le ciglia, dona loro lucentezza e le infoltisce visivamente. 

La laminazione delle ciglia in 3 passi viene eseguita come il trucco delle sopracciglia. I prodotti vengono applicati uno per uno in modo simile al mascara, utilizzando uno scovolino rotondo. In questo modo, il marchio Zola ha trovato un modo per rendere il lifting e la laminazione delle ciglia il più semplice e piacevole possibile.

4. Elleebana Lash Lift – Starter kit per il lifting delle ciglia

Il prossimo è un kit professionale per il lifting delle ciglia del marchio Elleebana. Grazie alla possibilità di eseguire fino a 60 applicazioni, a condizione che i trattamenti vengano effettuati uno dopo l’altro, è un’ottima scelta per le estetiste. Anche per l’uso a casa, il numero di applicazioni sembra davvero buono, poiché il kit include 15 paia di bustine. 

Il kit Elleebana contiene: 

  • 15 paia di bustine di attivatore e neutralizzante 
  • colla con uno scovolino 
  • pad in silicone
  • applicatore per il lifting delle ciglia in metallo 
  • un pennello
  • detergente in schiuma

Lo svantaggio del set, tuttavia, è il suo elevato prezzo, che può essere eccessivo se si utilizza il set esclusivamente da soli a casa. D’altra parte, non dovrebbe essere un problema per i professionisti.

Ma la possibilità di acquistare ciascuno dei prodotti inclusi nel set separatamente va considerata come un vantaggio. 

5. RefectoCil Eyelash Lift

Anche il set lifting ciglia di RefectoCil è un’opzione interessante, confezionato in un’elegante trousse per il trucco. Questo set si distingue dagli altri per la sua rapidissima applicazione. Grazie alla formula unica dei prodotti, il lifting delle ciglia può essere eseguito in soli 13 minuti.

Il set contiene:

  • 3 paia di pad in silicone nelle dimensioni da S a L
  • 2 tubetti di una formula lifting
  • 2 tubetti di un neutralizzante 
  • un flaconcino di colla 
  • sollevatore delle ciglia
  • 2 mini ciotole
  • 2 pennelli

Il kit Eyelash Lift è un’ottima scelta per le donne che desiderano ottenere l’effetto di ciglia visibilmente sollevate, più infoltite e arricciate in breve tempo. Inoltre, le ciglia vengono magnificamente sollevate dalla base e gli effetti durano fino a 8 settimane.

6. Fleeky Lashlift Kit

Un regalo che ti permetterà di eseguire la laminazione delle ciglia a casa? Il kit di Fleeky funzionerà perfettamente. Viene fornito in una scatola elegante, che lo rende una scelta regalo perfetta. Tutti gli ingredienti sono vegani e non testati sugli animali. Il kit contiene tutto il necessario per il lifting e la laminazione.

Il set è composto da:

  • bustine di Lash Lift
  • 2 paia di pad in silicone nelle dimensioni S e M
  • colla
  • 2 pennelli per ciglia
  • 4 strumenti per l’applicazione
  • un pettine per ciglia 
  • 2 pettini 

Il set è sufficiente per eseguire da 2 a 4 applicazioni. Questa è una buona idea per le donne che pensano di iniziare la loro avventura con il lifting e la laminazione delle ciglia. Se vuoi che il contenuto del kit duri più a lungo, scegli il Maxi Kit. È un set simile, ma con più prodotti per eseguire da 5 a 10 applicazioni.

7. Thuya Eyelash Lift Kit

Ecco un altro kit di laminazione delle ciglia molto interessante. La classifica non sarebbe completa senza il prodotto di Thuya, che è molto versatile. Questo perché può essere utilizzato non solo per il lifting e la laminazione delle ciglia, ma anche per le sopracciglia indisciplinate che spuntano in diverse direzioni. Il tutto grazie alla speciale formula del gel permanente, che contiene acido tioglicolico che è sicuro per i peli e consente di dare loro la forma desiderata.

Il Kit comprende:

  • gel permanente 
  • neutralizzante
  • crema rigenerante per ciglia e sopracciglia con olio di argan
  • pad in silicone nella dimensione M
  • strumento per l’applicazione in legno 

Oltre al tubetto da 15 ml di gel permanente, il set include un tubetto identico di neutralizzante e colla. Il marchio Thuya include anche uno strumento per il lifting delle ciglia e un paio di pad in silicone nella dimensione M. Sono disponibili anche pad più piccoli o più grandi, ma devono essere acquistate separatamente. 

Cosa considerare prima di scegliere un kit per il lifting e la laminazione delle ciglia?

Ci sono molte cose da considerare prima di acquistare un kit di laminazione delle ciglia. La classifica tiene conto solo di alcune di esse. Oltre a fattori come il prezzo, la facile applicazione e la durata del trattamento, è necessario anche considerare le preferenze personali. Queste possono includere allergie a determinati ingredienti o le proprie convinzioni su particolari marchi. 

Quando si acquista un kit professionale di laminazione delle ciglia per l’uso a casa, è necessario prestare attenzione al fatto che si tratti di un prodotto completo. A volte capita che manchino gli accessori necessari per eseguire il trattamento, o quelli che lo facilitano notevolmente. I migliori kit per il lifting delle ciglia includono tutto il necessario per il trattamento.

La laminazione delle ciglia a casa non è un trattamento molto difficile. Tuttavia, per le donne che non sono abituate ad applicare il trucco regolarmente, il processo può causare alcune difficoltà. In questo caso, il lifting e la laminazione delle ciglia a casa potrebbero richiedere un po’ più di tempo.