In alto

Correzione con ciglia finte e ciglia finte colorate

Da Felicia / Commenti disabilitati

Le ciglia finte stanno acquistando sempre maggiore popolarità tra donne di ogni età. Grazie all’ampia scelta disponibile, queste possono far apparire gli occhi più grandi o creare effetti divertenti. Negli ultimi anni, le ciglia finte sono diventate uno strumento cosmetico estremamente diffuso.

Ciglia Finte – Informazioni utili

Le ciglia finte andrebbero applicate il giorno prima dell’occasione in cui volete indossarle (Capodanno, matrimonio, festa) e solamente da estetisti qualificati e professionisti. Non applicate le ciglia finte da sole, o il risultato potrebbe essere distante da quello desiderato.

Come si applicano e come si rimuovono le ciglia finte?

L’area degli occhi deve essere perfettamente pulita e asciutta. Se volete potete pettinare le ciglia con il mascara, ma poi dovrete attendere che il prodotto si asciughi prima di applicare le ciglia finte. Le ciglia finte hanno uno spessore standard quindi è necessario misurarle in relazione ai nostri occhi e, eventualmente, spuntarle. L’adesivo è solitamente contenuto nella confezione e va apposto sulla striscia di ciglia. L’estetista deve attendere che la colla abbia la giusta consistenza prima di applicarla sulle ciglia, aiutandosi con una pinzetta. Non preoccupatevi se l’adesivo è bianco e visibile, perché diverrà trasparente in men che non si dica. Cercate di non sbattere gli occhi fino a quando la colla non si sarà asciugata e sia dunque in grado di sostenere le ciglia in modo stabile. Per ottenere un look più naturale, si consiglia di coprire tutte le ciglia con un sottile strato di mascara, lo stesso usato in precedenza.

L’applicazione di ciglia finte 1 a 1 è completamente differente. L’estetista intinge ogni ciglia finta nella colla adesiva e poi la attacca sulla ciglia naturale. Questo metodo richiede molto più tempo ma fornisce un risultato più naturale e duraturo. Se desiderate rimuovere le extension o le ciglia finte, dovete tornare al salone di bellezza. L’estetista utilizzerà un detergente speciale che scioglierà l’adesivo, operando in modo delicato sulla pelle. Le extension vanno sempre rimosse da un estetista qualificato, perché facendolo da sole è fin troppo facile finire con il tirar via anche le ciglia naturali. Se non avete tempo di andare dall’estetista, è consigliabile utilizzare un siero per l’allungamento delle ciglia, come quello Nanolash (http://nanolash.it/). In sole quattro settimane, le vostre ciglia saranno visibilmente più lunghe e notevolmente più spesse. Nanolash è l’unico siero sul mercato che scurisce le ciglia rispetto all’inizio del trattamento. L’applicazione è rapida e semplice. È sufficiente apporre un po’ di siero direttamente sulla linea delle ciglia, aiutandosi con un pennellino speciale. È fondamentale usare il siero regolarmente, ogni sera, possibilmente prima di andare a dormire. Assicuratevi che la vostra pelle sia pulita e priva di creme. Gli ingredienti naturali, le vitamine e i minerali inclusi nel prodotto, rafforzeranno i follicoli delle ciglia e, di conseguenza, le ciglia cresceranno più lunghe e spesse.

Ciglia finte colorate

Sempre più donne sono alla ricerca di un’alternativa alle classiche ciglia finte nere. I produttori creano set di ciglia caratterizzati da diversi colori, forme, spessori e lunghezze. Grazie a questa varietà, il trucco potrà complementare il tuo umore. Le ciglia finte colorate più diffuse sono quelle viola, verdi, rosse e dorate. Se non riuscite a scegliere un colore, ma siete stanche delle solite ciglia finte nere, potete acquistare dei set speciali che sono all’80% neri, ma che includono alcune ciglia di diverso colore. Se avete occhi verdi, è consigliabile optare per ciglia finte viola, che faranno risaltare lo sguardo. Per occasioni speciali come il Carnevale, l’ideale sarebbero ciglia finte realizzate con piccole piume colorate.

Correzione con ciglia finte

Sebbene il termine correzione possa preoccupare, potete stare tranquille. La scelta di un buon set di ciglia finte può influenzare radicalmente la forma dei nostri occhi. Ci permette inoltre di minimizzare la visibilità di palpebre cadenti o di occhi troppo ampi o troppo stretti. Se avete occhi piccoli e volete farli apparire più grandi, potete indossare speciali ciglia finte con forma e curvatura appropriate. Non abbiate paura di sperimentare con le ciglia finte. Se avete bisogno di consigli, non esitate a rivolgervi alla vostra estetista di fiducia.