Il trucco per gli occhi svolge un ruolo fondamentale quando si tratta di creare un look affascinante ed elegante. Ma scegliere e applicare questo makeup può essere un compito scoraggiante se non si conoscono le regole giuste. Sebbene sia divertente e influenzato dalle tendenze in continua evoluzione, anche il trucco occhi perfetto può essere indesiderato quando l’applicazione viene fatta oltre un limite troppo estremo. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a evitare errori comuni nella scelta e nell’applicazione del tuo trucco per gli occhi.

Scegliere il mascara giusto

Il mascara è spesso considerato l’elemento più importante del trucco per gli occhi. Dà vita al look ed è spesso la base dello stile. Quando si tratta di scegliere il mascara giusto, è importante prestare attenzione alle sue qualità. I mascara di buona qualità sono spesso contrassegnati da riccioli che durano tutto il giorno, sono a prova di sbavature e si applicano in modo uniforme. Se non sei sicuro della marca o della formula giusta, puoi chiedere consiglio al tuo estetista o alla tua estetista. Di solito proveranno diversi mascara su te per sentire quali funzionano meglio sulle tue ciglia.

Usa i ciglia posticce per il look naturale

Se vuoi un look naturale, ma con qualcosa in più, i ciglia finti possono aiutarti. Le ciglia finte possono essere usate per arrivare al volume desiderato senza sembrare eccessive. Si incollano sopra alle tue ciglia naturali per aggiungere lunghezza, volume e curvatura. Per controllare che le tue ciglia siano ben aderenti, prova ad applicarle nella direzione opposta della tua palpebra. Alla fine del processo, dovresti avere un bel volume e i tuoi occhi saranno più grandi e più aperti. Se hai ancora problemi a mettere le ciglia finte, puoi chiedere aiuto a una tua amica oppure rivolgerti ad un truccatore professionista.

Usa la tecnica della guida per applicare l’eyeliner

Gli eyeliner possono darti un look intenso o esagerato a seconda della tua tecnica di applicazione. One of the classic eyeliner application tips is to use the guide technique. Ti consigliamo di usare la tecnica della guida per applicare l’eyeliner. Inizia prima tracciando una linea sottile vicino all’angolo interno dell’occhio e seguila fino all’angolo esterno dell’occhio. Poi, utilizza una linea più spessa sulla parte superiore della linea se vuoi un look più audace. Se sei inesperto nel truccare gli occhi, parti dalla linea sottile e lascia che l’esperienza ti accompagni verso un look più audace.

Evitare l’ombretto troppo scuro

Un altro errore comune commesso quando si tratta di applicare il trucco occhi è l’utilizzo di ombretti troppo scuri. Questo si verifica soprattutto quando si utilizza un ombretto troppo scuro per enfatizzare lo sguardo. Sebbene sembri un modo semplice per dare risalto agli occhi, rischi di rendere lo sguardo eccessivamente scuro, che può non essere lusinghiero. Se vuoi rendere luminosi gli occhi, opta per un colore più chiaro e naturale che sia più adatto alla tua carnagione e alla tue ciglia.

Sii consapevole dei tuoi limiti

Gli occhi attraggono sempre l’attenzione e possono mettere in risalto qualsiasi look. Ma la cosa più importante da ricordare quando si tratta di truccare gli occhi, o qualsiasi altro aspetto della tua immagine, è che devi essere consapevole dei tuoi limiti. Non tutti i look sono adatti a tutti. Sii realistico su quello che può funzionare per te e di cosa devi evitare a tutti i costi. Non vergognarti a fare prove se non sei sicuro del risultato.

Usa truco e tecniche per sfumare i colori dell’ombretto

Un altro errore spesso fatto da chi non è esperto di trucco è l’uso di colori ben definiti e separati per l’ombretto. Anche se può essere tentante usare colori provenienti direttamente dal loro portapulta, è importante saper sfumare i colori. Per ottenere un risultato più naturale, è meglio applicare l’ombretto con movimenti sfumati e scorrevoli, in modo da evitare linee marcate o segmenti visibili. Prendere un po’ più di tempo durante l’applicazione dell’ombretto può fare la differenza e può anche aiutare a prevenire la creazione di chiazze.

Non esagerare con gli illuminanti

Gli illuminanti possono dare ai tuoi occhi un magnifico bagliore e possono aiutarti a innalzare episudici della tua pelle, come l’arcata sopraccigliare. Ma quando si tratta di illuminare la zona degli occhi, ricorda che meno è di più. Si consiglia di applicare con cautela l’illuminante vicino all’angolo interno e all’arcata sopraccigliare. Un po’ di illuminante aiuta a definire gli occhi e a creare un look brillante, ma non dimenticare -poco ne va un lungo cammino.

Scegliere la giusta tonalità di ombretto

La scelta della giusta tonalità di ombretto può sembrare difficile da fare, soprattutto quando si ha la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori. Per scegliere il colore giusto, basta pensare al colore dei tuoi occhi. Se hai occhi verdi, colori come il blu, l’oro e l’argento possono aiutare a enfatizzare e illuminati i tuoi occhi. I viola, i marroni e i rosa sono ideali per chi ha occhi castani, mentre chi ha occhi blu può optare per verdi,