In alto

Glitter Hair: il look perfetto per il tuo Capodanno

Da Felicia / No Comments

I glitter sulle palpebre, unghie, sopracciglia e capelli sono l’ultimo irresistibile trend, accendono le serate di festa e rendono la donna bella ed elegante. Scopriamo come applicarli!

Come ogni anno, quando il Natale e il carnevale sono dietro l’angolo, l’amore per i brillantini irrompe vivacemente. Gli ombretti usati per queste occasioni sono versatili e molto ricercati. Quest’anno, però, “la polvere di stelle” regna non solo sul make up, ma anche sulle acconciature serali.

Capelli glitterati

La festa di Capodanno è diversa da qualsiasi altra occasione. Mentre altre volte ci concentriamo su acconciature eleganti e semplici, a Capodanno vogliamo apparire originali e all’ultimo grido. Non c’è da stupirsi che i capelli glitterati siano il re indiscusso tra le tendenze di quest’anno. Ma tutte le donne  amano i capelli glitterati?

Come dosare i glitter sui capelli?

Ci sono molti modi creativi per acconciare i capelli con i glitter. È importante, però, non eccedere nel consumo per non stravolgere il proprio look di classe e renderlo kitsch. Le versioni più belle sono quelle in cui il glitter è un accenno, per esempio coprendo solo una treccia intorno alla coda o qualche ciocca sciolta.

Abbinate i glitter al vostro outfit!

Se il vestito che indossate è molto semplice, potete arricchirlo con dei brillantini. Ma se il  vestito è dominato già da elementi luccicanti, usatene meno. Se mettete qualche gioiello speciale per i capelli, assicuratevi che si abbini al colore dei glitter che volete usare. Per esempio, la combinazione di oro e argento di solito non si abbina.

Acconciature da passerella

L’idea di utilizzare i glitter per le acconciature è nata in occasione della sfilata di moda primavera-estate di Giambattista Valli, una designer francese che ha modificato il popolare wet look con una grandissima quantità di glitter. Gli stilisti hanno, fin da subito, amato questo effetto e in breve tempo le acconciature con i glitter sono state rese popolari.

Come applicare i glitter sui capelli?

Sfoggiare un’acconciatura glitterata è certamente il sogno di ogni donna che sceglie di partecipare a una festa o un ballo. Se si vuole essere originali e alla moda, è necessario sapere come e dove applicare i glitter e soprattutto il quantitativo da utilizzare per non scadere nel kitsch. Si raccomanda di fissarli bene sui capelli per evitare che cadano.

Metodi per applicare i glitter:

  • usare una lacca glitter per capelli;
  • usare un olio glitterato per capelli;
  • cospargere di glitter i capelli appena acconciati;
  • applicare della colla per capelli e aggiungere i glitter;
  • applicare i glitter sui capelli ricoperti di cera per styling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *