Esiste un rimedio per capelli danneggiati e troppo trattati? Si sentono tante proposte, ma solo alcune di esse funzionano davvero. Le maschere per capelli alla cheratina sono all’avanguardia. Qual è il segreto? Cosa fanno? Perché è bene usarle? Quale scegliere? Trova tutte le risposte nella nostra classifica.

I capelli sono minacciati da molti fattori dannosi ogni giorno: il calore torrido, gli strumenti di styling a caldo, le tossine nell’aria, l’inquinamento. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che così tante persone combattano con lo stesso problema di bellezza in questi giorni per capelli danneggiati.

Come sono i capelli danneggiati?

In poche parole, i capelli danneggiati sono in cattive condizioni. Invece di apparire resistenti e stupendi, si spezzano e hanno un brutto aspetto. La secchezza è il loro problema più grande che rende i capelli fragili, crespi e sottili. Il danno appare anche attraverso le doppie punte, l’assottigliamento, la staticità o il crespo.

Cause dei capelli danneggiati

Perché i capelli diventano fragili e secchi? Guarda le ragioni più comuni per cui i capelli si indeboliscono:

  • frequenti acconciature con il calore
  • impostazione della temperatura più alta durante l’asciugatura
  • colorazione troppo frequente/incorrettamente eseguita
  • tirare i capelli mentre li si districa
  • non usare prodotti di trattamento e protezione adeguati

Naturalmente, la condizione dei capelli è anche influenzata dalla carenza di vitamine, come la vitamina A, e minerali, così come cose come lo stress cronico, una dieta e uno stile di vita malsano, e alcune condizioni di salute.

Come rafforzare i capelli danneggiati?

Un’adeguata cura quotidiana è il rimedio per qualsiasi problema dei capelli. La cosa fondamentale è abbinare i prodotti alle esigenze dei nostri capelli, il che è chiaro con i capelli danneggiati: hanno bisogno di cheratina!

La cheratina è una proteina che costruisce i capelli. La carenza di questa proteina si manifesta con rotture, fragilità e spaccature. Pertanto, abbiamo bisogno di reintegrarla per riparare completamente i capelli. Fornirla applicando un prodotto che ne è ricco è il modo più semplice, tuttavia, dobbiamo sottolineare che la forma idrolizzata di cheratina in una maschera per capelli penetra profondamente nei capelli e produce il miglior effetto. Questa è la vera cura per i capelli danneggiati!

Roundup delle migliori maschere alla cheratina per capelli

Le maschere alla cheratina funzionano tutte allo stesso modo? Assolutamente no! Come facciamo a sapere che una maschera è buona allora? Dalle recensioni, naturalmente! È possibile analizzare la lista degli ingredienti e testare diversi prodotti, ma è meglio andare per formule provate e affidabili. Condividiamo le migliori maschere per capelli alla cheratina che rivitalizzano e riparano i capelli danneggiati velocemente e lo fanno meglio di molti trattamenti da salone.

Nanoil Keratin Hair Mask

la migliore maschera per capelli Nanoil Keratin Hair Mask

La maschera alla cheratina Nanoil è sicuramente al top. Questo trattamento leggero contiene ingredienti semplici e vanta un’alta efficacia. L’effetto di capelli più lisci e di una spazzolatura più facile arriva subito dopo il primo utilizzo. La maschera trattiene i capelli crespi e le doppie punte. Tutto questo è possibile grazie a due componenti principali – cheratina idrolizzata e pantenolo – e siliconi leggeri e facilmente risciacquabili che proteggono i capelli e hanno un effetto abbellente. Basta applicare Nanoil Mask sui capelli lavati e risciacquare dopo quindici minuti per vedere la differenza. Settimana dopo settimana, i tuoi capelli diventeranno più resistenti, più spessi e rivitalizzati. È l’unica maschera alla cheratina che funziona così rapidamente e così bene. Migliaia di donne in tutto il mondo la adorano. I parrucchieri professionisti raccomandano tutti i prodotti della linea Nanoil Keratin: shampoo, balsamo bifasico e maschera.

altre informazioni: www.nanoil.co.it

Global Keratin Deep Conditioner

Global Keratin Deep Conditioner è un altro prodotto che ha attirato la nostra attenzione. È progettato per nutrire e levigare, e può essere utilizzato per il trattamento a vapore. Purtroppo, il suo prezzo lo rende irraggiungibile per molte persone. La formula di questa maschera si basa sul complesso Juvenix: una miscela di vitamine e peptidi fatta per rivitalizzare, nutrire e idratare i capelli. La cheratina è un ingrediente aggiuntivo che permette la riparazione dei capelli, e la formula contiene anche alcuni estratti vegetali. A differenza della maschera Nanoil, questo prodotto non ha una formula semplice, quindi potrebbe irritare il cuoio capelluto sensibile e danneggiare i capelli fragili. L’uso è molto semplice: applicare la maschera sui capelli umidi, mettere una cuffia, scaldare la testa con un phon per 20-25 minuti e risciacquare bene.

Kérastase Résistance Masque Force Architecte

La classifica delle migliori maschere alla cheratina deve includere un prodotto di Kerastase, una delle marche più popolari nei saloni degli hairstylist. Kérastase Résistance Masque Force Architecte è pensato per rafforzare i capelli danneggiati e spezzati, e costa molto. Molti utenti dicono però che è la migliore maschera. Contiene pro-cheratina, ceramidi e una misteriosa sostanza chiamata Resurrection Sap: tutti lavorano per rendere i capelli deboli più forti e riparare i danni. A loro volta, i capelli hanno un aspetto molto migliore e sono più facili da districare dopo alcuni usi. La facilità di utilizzo è uno dei tanti vantaggi perché ci permette di ravvivare i capelli a casa (se non abbiamo paura dispendere troppo…). Si applica sui capelli lavati, si lascia in posa da 5 a 10 minuti e si risciacqua.

Wella Sp Luxe Oil Keratin Protect Mask

A proposito di scelte dei migliori parrucchieri, è il momento di presentare Wella Sp Luxe Oil Keratin Protect Mask. La cheratina liquida è l’ingrediente principale di questa formula riparatrice che rende i capelli morbidi, resistenti e di nuovo belli, proteggendoli dai danni futuri. La maschera porta molti benefici perché la formula combina la cheratina con oli naturali. Gli oli proteggono i capelli e ne aumentano la lucentezza. Wella Sp Luxe Oil Keratin Protect Mask è una delle migliori maschere alla cheratina perché dura a lungo e si occore si tenga in posa per 3-10 minuti per vedere gli effetti. Tuttavia, è necessario ricordarsi di risciacquare bene perché un uso eccessivo può appesantire i capelli. La maschera ha un profumo molto gradevole e dura molto a lungo.

Schwarzkopf BlondMe Keratin Restore Bonding Mask

Un altro prodotto è una grande scelta per i capelli tinti, in particolare per i capelli decolorati. Schwarzkopf BlondMe Keratin Restore Bonding Mask è ricco di cheratina che ricostruisce e rafforza i capelli dall’interno. La formula contiene inoltre citrato di magnesio che ripristina l’equilibrio acido-base, alterato a causa della tintura dei capelli. La sostanza forma anche nuovi legami all’interno dei capelli rendendoli più forti e più resistenti ai danni. I parrucchieri raccomandano di usarlo dopo le procedure in salone. Se i tuoi capelli non sono danneggiati a causa di trattamento chimico, allora qualsiasi maschera alla cheratina andrà bene e sarà meno gravosa per i tuoi capelli. Schwarzkopf BlondMe Keratin Restore Bonding Mask si usa in modo tradizionale: applicala sui capelli puliti e risciacqua dopo qualche minuto.

Keune Care Keratin Smooth Mask

Ultima ma non meno importante, una maschera lisciante ricca di cheratina di Keune. La maschera più costosa della nostra selezione. Si presenta in un grande barattolo ed è davvero popolare, ma questo non compensa il prezzo. Ecco perché l’abbiamo messa in ultima posizione. Keune Care Keratin Smooth Mask è fatta per capelli danneggiati, spenti, secchi e crespi. Include cheratina, pantenolo e burro di karité che previene la perdita di acqua e rivitalizza. La cheratina presente nella maschera ha un effetto riparatore e rinforzante mentre il Quat Complex – tipico dei prodotti Keune – protegge dai danni dello styling a caldo. L’applicazione non è complicata: applica la maschera sui capelli lavati e tamponati, lascia riposare per due minuti e risciacqua bene.